venerdì 7 febbraio 2014

Olimpiadi Sochi 2014: strage di cani randagi in Russia.

Manca poco alle Olimpiadi di Sochi 2014. La città in Russia si prepara ad accogliere i giochi e ad ospitare gli atleti. Nel frattempo, mentre fervono i preparativi per l’organizzazione, sta avvenendo una vera e propria strage di cani randagi. Una società specializzata è stata incaricata di portare avanti una repressione contro quella che è sentita come una minaccia per la sicurezza. I risvolti della vicenda sono terribili.
Le autorità locali di Sochi hanno deciso di forzare la mano nella repressione e nello sterminio dei cani randagi, per prepararsi all’inizio delle Olimpiadi invernali. A dare l’annuncio dei provvedimenti che sono stati presi è stato il responsabile della stessa società incaricata. E’ stato spiegato che si intende portare avanti un lavoro sistematico, adducendo come giustificazione il fatto che, in giro per la città, ci sono molti animali, i quali si dimostrano pericolosi, visto che spesso mordono anche i bambini. Le Olimpiadi invernali, quindi, diventano il pretesto per catturare animali liberi e condannarli alla morte. Non sono stati svelati i dettagli e non è nemmeno stato reso noto quali metodi verranno utilizzati per sopprimere le povere bestioline. Non si sa nemmeno la quantità di animali che saranno uccisi.
La società responsabile della soppressione ha fatto sapere che intende difendere a spada tratta il diritto delle persone di circolare per le strade e ha rilasciato una dichiarazione shock, definendo i cani "spazzatura biologica".

PETIZIONI

su Care2 :

I campi da compilare sono quelli in alto a destra e sono, nell'ordine:
nome, cognome
email
nazione
indirizzo
città
CAP

Poi basta premere "Sign now".

OIPA:




Nessun commento:

Posta un commento